Successo in N1: R-XTeam sottolinea al 5° Motors Rally Show che le soddisfazioni possono arrivare anche dalle piccoline

20.03.2021 – Non solo R5 e macchine iper performanti, R-XTeam ha regalato la scorsa settimana al 5° Motors Rally Show Pavia un bel messaggio di rally e passione con l’equipaggio composto da Giuseppe Mario Di Paola e Antonella Foderà.

Il team bresciano, che quest’anno ha già confermato programmi decisamente interessanti che coinvolgono non solo la Coppa Rally di Zona e il Campionato Italiano Rally, si era presentato infatti sul circuito di Castelletto carico di aspettative importanti con tre equipaggi iscritti: Grezzini-Zanni su Peugeot 208 R2B, Giumelli-Quistini su un’identica vettura e per l’appunto Di Paola-Foderà con la Peugeot 106 N1.

Con il forfait di Grezzini che non ha potuto essere presente all’evento pavese, ed il prematuro ritiro di Giumelli e Quistini già sulla prima prova a causa di una bronzina, le speranze di R-XTeam sono rimaste in capo all’eroico equipaggio in classe N1. Prova dopo prova Di Paola ha concretizzato un ottimo risultato, ha migliorato i suoi tempi e soprattutto si è divertito, andando ad affermarsi proprio nella sua categoria al volante della Peugeot 106 che già ha riscosso diversi successi tra le piccole di Gruppo N. Una partecipazione, quella di Di Paola, che conferma ancora una volta il grande valore propedeutico della N1, classe spesso dimenticata dalle cronache dove però si continuano a fare le ossa giovani e meno giovani. Categoria che permette di correre con un budget decisamente ridotto, la N1 è sicuramente uno dei titoli di ingresso al rallysmo nazionale.

“Le soddisfazioni per noi sono uguali se ottenute con una R5 o con una N1 – ha commentato Roberto Carminati, patron R-XTeam – e non importa se la gara è un mondiale, un italiano o un rally circuit. Quando portiamo a casa la coppa è sempre una grande soddisfazione, perché dietro a quel trofeo ci sono sacrifici personali, passione e notte insonni. Quindi grazie a Giuseppe ed Antonella che hanno arricchito il nostro palmares 2021”.

Menu