L’R-XTeam si aggiudica la Classifica Femminile nella Coppa Rally di Zona 2 2021.

Grazie al risultato conseguito al 37° Rally della Lanterna – 5° Rally Val d’Aveto Gabriella Trappa con Fabio Piardi alle note si è aggiudicata matematicamente la vittoria nella Classifica Femminile del CRZ 2.

Obbiettivo raggiunto! Per Gabriella Trappa il risultato conseguito al 37° Rally della Lanterna – 5° Rally Val d’Aveto ha siglato ufficialmente e con una gara di anticipo la vittoria della portacolori dell’R-XTeam nella Classifica Femminile della Coppa Rally di Zona 2.

“Sono veramente contenta di questo risultato – commenta la pilota della Valsabbia (BS) – vorrei a questo proposito ringraziare innanzitutto il mio navigatore e compagno Fabio Piardi, l’R-XTeam con il suo presidente Roberto Carminati che ci ha sempre seguito e supportato, così come mio fratello Fausto Trappa, Mattia Barbi, i meccanici dell’Autotecnica 2 che ci hanno sempre preparato la Peugeot 208 R2B nel migliore dei modi e naturalmente gli sponsor che mi hanno seguito in questa avventura. E’ stata una bella esperienza grazie anche a tutti loro.”

Tornando alla gara, per Gabriella c’è stato anche un momento di brivido verso la rincorsa di questa vittoria nel femminile, come racconta lei stessa a motori spenti: “Il rally è stato bello, anche se la prova del sabato era veramente molto sporca, avendone usato un tratto anche per lo shakedown e poi con due passaggi in sequenza in alcuni tratti era completamente infangata, bisognava stare molto attenti a non scivolare rovinosamente. Il momento di brivido l’ho avuto però il giorno dopo sul primo passaggio della speciale più lunga ed impegnativa: la “Monte Penna”, quando nel sottobosco sono arrivata lunga su una curva e l’auto si è scomposta scivolando sul fianco della strada, ma fortunatamente siamo riusciti a tornare in carreggiata e finire la prova senza particolari conseguenze. Comunque nel complesso devo dire che ci siamo divertiti e visto il risultato finale non possiamo che essere soddisfatti.”

Adesso per Gabriella ci saranno un paio di mesi di pausa, ma l’obbiettivo è già fissato per i primi giorni di settembre quando dal 2 al 4 prenderà parte assieme a Fabio Piardi alla gara di casa per eccellenza: il Rally 1000 Miglia, che quest’anno è tornato a far parte del Campionato Italiano Rally, di certo il modo migliore per onorare il titolo femminile appena conquistato.

Menu