L’R-XTeam sarà protagonista nel CRZ di Zona 2 con l’equipaggio composto da Gabriella Trappa e Fabio Piardi.

Con il Rally dei Laghi del prossimo fine settimana la pilota dell’R-XTeam inizierà la stagione nella Coppa Rally di Zona 2 con la Peugeot R2 della scuderia di Casto (BS).

Casto 24.02.2021 – Si riaccendono i motori di R-XTeam che il prossimo weekend tornerà in prova speciale per il Rally dei Laghi. Proprio in questa occasione Gabriella Trappa si farà un grande regalo per festeggiare i cinquant’anni e affronterà l’evento come primo atto di un impegno completo nella Coppa Rally di Zona (Zona 2).

La portacolori dell’R-XTeam dopo un 2020 lontano dalle corse inaugurerà il programma 2021 nella Coppa Rally di Zona 2, serie che comprende Lombardia e Liguria: “Io ho sempre corso per divertirmi, e quest’anno ho pensato che non poteva esserci modo migliore per festeggiare l’importante traguardo dei miei 50 anni con una stagione completa nel CRZ”.

La pilota della Valsabbia, grande appassionata di corse impegnata anche come Ufficiale di Gara con il Gruppo 3 Valli di Brescia, anche per il 2021 condividerà l’abitacolo con Fabio Piardi, suo compagno anche nella vita, al volante della Peugeot 208 R2B. “Con Fabio mi trovo benissimo, condividiamo la stessa passione, il che ci permette nei momenti liberi dal lavoro di essere sempre assieme. Praticamente ho sempre corso con lui a parte il mio rally di debutto nel 2012 che ho fatto con l’amica Sonia Benellini perchè ci eravamo ripromesse che dovevamo fare una gara assieme, ed un rally nel 2018 che ho corso con Jessica Rosa.”

Il Rally dei Laghi, che terrà a battesimo questa esperienza della driver bresciana, scatterà domenica 28 febbraio alle 7:00 per disputare cinque prove speciali, con “Alpe-Valganna” da ripetere per tre volte (luna 13.70km) e “Sette Termini” per due passaggi (9.75km ciascuno). L’arrivo è previsto a Varese, Loc. Schiranna, alle 16:41.

Per agevolare i numerosi appassionati, sarà corposo il piano di dirette e servizi dedicati alla gara. La Prealpina e Sempione News trasmetteranno in streaming sui canali Facebook ben sei ore di diretta, divise in 4 appuntamenti a partire dalle 7:30 fino alle 17:30 commentate da un giornalista sportivo e da ospiti speciali. Rally Dreamer Tv realizzerà un servizio da undici minuti che andrà in onda nella serata di venerdì 5 marzo sull’emittente SPORTITALIA Canale 5060 di SKY e canale 60 del digitale terrestre, oltre che (in un secondo momento) sulla pagina Facebook di Rally Dreamer Tv e sul canale YouTube. Anche la web radio Radio Village Network (www.radiovillagenetwork.it) seguirà metro per metro la gara intercettando, mentre www.varesenews.it accenderà un Liveblog con foto e commenti dei lettori.

Il Rally dei Laghi, primo atto della stagione di Gabriella, proseguirà il 10 e 11 aprile con il Rally Sanremo Leggenda, il 15 e 16 maggio con il Camunia Rally, il 19 e 20 giugno con il Rally della Lanterna, dal 2 al 4 settembre con il Rally 1000 Miglia per concludersi il 25 e 26 settembre con il Coppa Valtellina: “Al momento le uniche gare incerte sono il Camunia od il Lanterna – spiega Gabriella – devo ancora definire a quale delle due sarò al via.”

Certa invece la vettura con cui la pilota di Paitone prenderà parte alla Coppa: “Correrò sempre con la Peugeot 208 R2 dell’R-XTeam, è un’auto con cui mi sono trovata bene fin da subito, ti da molta confidenza, è sincera e non ha reazioni impreviste, sono molto contenta di poter fare la stagione con lei. Il mio sogno è sempre stato quello di correre un rally con una vettura della Classe Super 1600, è un’auto che non ho mai provato, ed a questo proposito sto lavorando per vedere se riuscirò a coronare questo progetto in occasione del Rally del Sebino in programma il 9 e 10 ottobre.”

Menu