L’R-XTeam al via dell’ACI Rally Monza 2021

La Scuderia di Casto sarà ai nastri di partenza dell’ultima prova del Campionato del Mondo Rally 2021 con l’equipaggio composto da Alberto Dall’Era ed Edoardo Brovelli in gara con la Volkswagen Polo GTI Rally2.

Finale di stagione dal sapore iridato per l’R-XTeam, in quanto la scuderia bresciana sarà presente nella seconda prova italiana valida per il Campionato del Mondo Rally: l’ACI Rally Monza 2021 in programma dal 18 al 21 novembre.

A portare in gara i colori della compagine di Casto nella prestigiosa manifestazione che avrà come epicentro uno degli autodromi più famosi al mondo sarà l’equipaggio composto da Alberto Dall’Era con alle note Edoardo Brovelli, al via con la Volkswagen Polo GTI Rally2 che tante soddisfazioni sta regalando al pilota della Valsabbia: “Saremo nel Circo Massimo dei Rally – esclama Dall’Era – diciamo che sarà una partecipazione molto sentita, per noi l’importante è fare esperienza sotto ogni aspetto, l’obbiettivo principale sarà quello di portare la macchina domenica al parco chiuso vedendo di dare il massimo delle mie possibilità.”

Per quanto riguarda le prove speciali allestite all’esterno del circuito, pur essendo vicine alle zone di Dall’Era per il pilota bresciano saranno completamente inedite: “Purtroppo per una ragione o per l’altra non ho mai avuto modo di correre su quelle speciali, anche quelle più note per me saranno una novità, ma per noi non sarà tanto andare perchè conosciamo il percorso, ma sarà soprattutto l’esperienza di gara nel suo insieme che sarà importante, per esempio fare tanti chilometri senza assistenza per noi sarà un’esperienza nuova. Mi incuriosisce molto poi il tracciato allestito all’interno del Parco dell’Autodromo, probabilmente avrà anche delle zone sterrate, sicuramente ci divertiremo.”

La gara sarà accessibile al pubblico nell’area dell’Autodromo esibendo il Green Pass europeo ed acquistando un biglietto d’ingresso che darà accesso a tutte le tribune aperte attorno alle prove speciali. I tratti cronometrati esterni avranno invece accesso gratuito solo nelle aree indicate appositamente per gli spettatori.

La gara vedrà il suo avvio già da martedì con le prime ricognizioni del percorso che si protrarranno fino a giovedì 18, quando dalle 18.00 alle 22.00 avrà luogo lo shakedown.

Venerdì 19 il via ufficiale con partenza dall’autodromo dalle 6.15 di mattina con i concorrenti che poi si sposteranno in provincia di Bergamo per disputare le prime quattro prove in programma (due da ripetersi per due volte).

Successivamente faranno ritorno in autodromo per il parco assistenza e per disputare le restanti tre prove della giornata.
Il sabato si riprende con quattro prove speciali previste sempre fuori dal circuito in mattinata, e le restanti due a chiudere la giornata in autodromo.

Gran finale la domenica con le ultime tre prove speciali in programma ed arrivo previsto per le ore 12.45 con il podio alle 14.00.

Notevole la copertura televisiva con molte prove speciali trasmesse in diretta tra gli altri da RAI Sport.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla gara si potranno trovare sul sito www.acirallymonza.com

Menu