La stagione rallystica di R-XTeam inizia dall’Adria Rally Show

Dall’Era e Mometti in gara con una Volkswagen Polo GTI R5.

Casto 02.02.2021 – Dopo l’esaltante prima stagionale alla Dakar con Mauro Grezzini, la stagione R-XTeam entra nel vivo con il primo rally vero e proprio dell’anno, l’Adria Rally Show in programma il prossimo weekend, dal 12 al 14 febbraio, all’Adria International Raceway.

L’evento, che sarà alla sua seconda edizione dopo quello dello scorso anno, avrà il suo fulcro ovviamente all’interno della pista veneta, a replicare per certi versi un format che nel 2020, con l’ACI Rally Monza, ha coinvolto anche il Campionato del Mondo WRC. R-XTeam schiererà al via la Volkswagen Polo GTI R5 preparata da PA Racing e condotta da Alberto Dall’Era che la ritroverà dopo il Rally Due Valli dello scorso ottobre. Dall’Era sarà navigato in questa occasione da Roberto Mometti.

La gara entrerà nel vivo con lo shakedown il prossimo venerdì 12 febbraio dalle 14:45, mentre la partenza sarà data in serata, alle 20:01, qualche minuto prima della Qualifying Stage, prova cronometrata ripresa dal format del Campionato Europeo FIA ERC che replicherà di fatto lo shakedown. Le prove speciali, distribuite tra sabato e domenica, saranno 5, oltre appunto al prologo serale, tutte disegnate all’interno dell’area del circuito tra la pista, il tracciato kart e le aree circostanti. La più lunga sarà la “Adria Grand Prix” di 17.880 metri.

L’arrivo è in programma domenica 14 alle ore 13:36. La gara potrà essere seguita sui canali ufficiali del rally, a partire dalla pagina Facebook Adria International Raceway.

Menu