La scuderia bresciana partecipa al 39° Rally Due Valli ed al 9° Rally del Sebino. Dall’Era parte forte ed è ottavo assoluto a Verona.
L’R-XTeam torna in azione questo fine settimana con un impegno su due fronti, grazie alla sua partecipazione al 39° Rally Due Valli, penultima prova del Campionato Italiano Rally ed al 9° Rally del Sebino.
Dopo la positiva partecipazione al recente Rally 1000 Miglia, Alberto Dall’Era torna nel Campionato Italiano Rally prendendo parte dal 7 al 9 ottobre al 39° Rally Due Valli con la sua Volkswagen Polo R5, affiancato come l’ultima corsa da Roberto Mometti. Il pilota della Valsabbia è partito subito lancia in resta segnando l’ottavo tempo assoluto sulla PS1 “Up Rent Grezzana Power Stage”, pronto per il tappone di domani.
“Mi sono divertito – ha commentato a fine prova – tanti freni a mano in questa speciale. Tutto perfetto”.
Domani in diretta si potranno seguire tutti i passaggi della prova “San Francesco”, con collegamenti poi che arriveranno anche dalle prove “Cà del Diaolo” e “Orsara”, oltre naturalmente che dal riordino/parco assistenza e poi all’arrivo nella centralissima Piazza Brà di Verona.
Tutti i collegamenti saranno trasmessi sul canale 228 SKY ACI Sport TV, sulle pagine Facebook @acisporttv, @cirally e in condivisione su @rallyduevalli e @automobileclubvr oltre che sui siti www.acisport.it/CIR e www.rallyduevalli.it
Domenica 10 ottobre l’R-XTeam sarà impegnato anche in provincia di Bergamo con il 9° Rally del Sebino.
In questo appuntamento saranno due gli equipaggi della scuderia di Casto al via, oltre al navigatore Mattia Barbi impegnato a leggere le note con una vettura di classe N2.
Sarà una gara dal sapore particolare per Gabriella Trappa, che finalmente riuscirà a coronare il sogno di prendere parte ad un rally con un’auto della Classe Super 1600. Dopo la vittoria nella classifica femminile del CRZ Zona 2 2021 la portacolori dell’R-XTeam si è ora regalata questa partecipazione alla gara bergamasca con una Renault Clio Super 1600: “Finalmente! – esclama la pilota della Valsabbia – era da molto tempo che volevo correre con questa vettura ed ora è arrivato il momento.”
Per Gabriella sarà un esordio assoluto con la piccola bomba francese dopo solo un breve test avvenuto sul tracciato di Castelletto di Branduzzo (PV): “Ho avuto subito una bella sensazione con la Clio – spiega la Trappa – addirittura posso dire che l’ho trovata più maneggevole e più semplice nella guida della 208 che uso abitualmente. Poi se parliamo della potenza chiaramente è un altro discorso, è una macchina veramente veloce, non vedo l’ora di provarla in gara!”.
Dopo la mancata partenza al recente 1000 Miglia, tornerà in gara anche il presidente dell’R-XTeam Roberto Carminati che navigato da Bruno Gelmini sarà al via con la Peugeot 208 R2B solitamente utilizzata da Gabriella Trappa: “Finalmente torno a correre – commenta Carminati – e sono felice di tornare a farlo con la 208 R2B della scuderia. Dopo il ritiro al Camunia Rally e la mancata partecipazione al 1000 Miglia spero proprio di poter finalmente farmi una gara in tranquillità. Il Sebino è un bel rally, organizzato bene e la prova speciale nuova di quest’anno è veramente veloce, sicuramente ci sarà da divertirsi.”
La nona edizione del Rally del Sebino quest’anno si presenterà in una versione parzialmente rinnovata, con tre prove speciali da ripetersi per due volte, con la novità della prova denominata “Gleno”. Partenza ed arrivo della gara saranno nella giornata di domenica 10 ottobre dal Porto Turistico di Lovere, nella sponda bergamasca del Lago d’Iseo. Tutte le informazioni si potranno trovare all’indirizzo: www.sebinoeventi.it